Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ morto Antonio Juliano, calciatore nella storia del Napoli e poi dirigente del club azzurro. Juliano aveva 80 anni e ha trascorso la maggior parte della sua carriera di calciatore in maglia azzurra dal ’61 al ’78, vincendo due Coppe Italia, ma ha anche giocato con la nazionale in 18 partite. Juliano è stato campione d’Europa nel ’68 ed era nella nazionale arrivata in finale dei Mondiali nel ’70 e sconfitta dal Brasile. Da dirigente, è stato direttore generale del Napoli negli anni ’80, lavorando con Ferlaino all’acquisto di Maradona. Juliano aveva avuto un peggioramento della sua salute e negli ultimi giorni era stato ricoverato. 

“È una delle giornate più brutte della storia del Napoli e dei suoi tifosi. Si è spento Antonio Juliano, che per due decenni è stato “il Napoli””. Così la società azzurra ha voluto ricordare il grande campione nel giorno della sua scomparsa. 
“Per coloro che non lo abbiano conosciuto – si legge in un post – vale la pena farsi raccontare chi sia stato e cosa abbia rappresentato per la nostra città. Ciao, Totonno!”.