“Io parlo sempre volentieri con De Luca, ci ho parlato e ci parlerò anche nell’immediato futuro perché vogliamo fare questo lavoro anche con chi ha governato la Campania in questi anni”. Lo ha detto Antonio Misiani, senatore del Partito Democratico e commissario dem in Campania, a margine di un evento a Napoli.
“De Luca – ha aggiunto – è iscritto al Pd, discuterà con noi sul futuro di questa Regione, ne discuteremo con lui, con i consiglieri regionali e con le altre forze politiche. Siamo aperti al confronto e lavoriamo per l’unità chiedendo a tutti di lavorare per l’unità”.
Rispondendo poi a una domanda sulla possibile candidatura di Roberto Fico (presente all’iniziativa) a governatore della Campania, Misiani ha risposto: “Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Dobbiamo partire dai programmi, dalle cose da fare, discuteremo anche della squadra e di chi guiderà la squadra dell’ampia coalizione che vogliamo costruire”. Misiani ha sottolineato che “ci sono nomi autorevolissimi che circolano nel dibattito politico campano e ne discuteremo con le altre forze politiche ma oggi è prematuro fare nomi prima di avere discusso e trovato un punto di condivisione sulle cose da fare. Indire le primarie? Sono uno strumento previsto dallo statuto del Pd. Le abbiamo utilizzate in alcune occasioni, in altre no, nelle ultime occasioni non sono state utilizzate. Vedremo se saranno poste in discussione e in quel caso naturalmente ne discuteremo”.