Ecco le previsioni meteo per la Campania per oggi, domenica 9 gennaio 2022.
Avellino – Cielo sereno e sole fino a metà mattinata, poi il cielo inizierà a coprirsi di nuvole che porteranno pioggia. Il pomeriggio irpino sarà caratterizzato dalle perturbazioni e da un vento da Libeccio con intensità di 21 km/h e raffiche fino a 37 km/h. Temperature invernali: -1°C la minima e 7°C la massima.
Benevento – Godersi il sole della mattina e poi salutarlo, perché il resto della giornata sul Sannio sarà condizionata da brevi rovesci e schiarite. Attesa dunque pioggia sul beneventano, con venti che saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 37 km/h. Le temperature risentiranno del cambiamento climatico: 1°C la minima e 9°C la massima.
Caserta – Buongiorno con il sole nel casertano, prima di assistere a un peggioramento che porterà nubi e pioggia per l’intero pomeriggio. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Est con intensità di 6 km/h e con possibili raffiche fino a 16 km/h km/h. Temperature: 1°C la minima e 9°C la massima.
Napoli – Domenica dai due volti sul napoletano. Il sole e il cielo sereno della mattina lasceranno spazio a nubi e piogge persistente nel pomeriggio. Lievi miglioramenti solo a notte inoltrata. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h, portando possibili raffiche fino a 22 km/h km/h. Temperatura minima di 4 °C e massima di 10 °C.
Salerno – Il cielo sereno di inizio giornata non dovrà ingannare, con il passare delle ore sono previsti pioggia o rovesci. La perturbazione durerà per il restante arco della giornata, con vento da Sud-Sud-Ovest che soffierà con intensità di 11 km/h, portando affiche fino a 21 km/h. Ne risentiranno le temperature: minima di 6 °C e massima di 11 °C.