Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco le previsioni meteo per la Campania per oggi, venerdì 17 giugno 2022. 

Avellino – Cielo inizialmente sereno, poi qualche nube sparsa a “disturbare” il venerdì irpino. Nubi che si diraderanno con il trascorrere delle ore, quando il cielo tornerà sereno. Il vento soffierà da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 22 km/h e raffiche fino a 35 km/h. Temperature: minima di 19 °C e massima di 30 °C.

Benevento – Il cielo sereno di prima mattina lascerà preso spazio alle nuvole, presentandosi coperto. Non ci saranno precipitazioni sul Sannio e la situazione migliorerà in tarda serata. Il vento arriverà da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 22 km/h, portando raffiche fino a 35 km/h. Temperatura minima di 20 °C e massima di 32 °C.

Caserta – Previste nubi sparse sul casertano fin dalla mattinata. Situazione in miglioramento da metà pomeriggio. Il vento da Ovest-Sud-Ovest soffierà con un’intensità di 16 km/h, portando possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature: 20°C la minima e 32°C la massima.

Napoli – Qualche nube sparsa a partire da metà mattinata, ma non sono previsti rovesci sul napoletano. La giornata dovrebbe migliorare con il trascorrere delle ore. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 12 km/h, portando possibili raffiche fino a 14 km/h. Le temperature si manterranno elevate, comprese tra 21°C e 31°C.

Salerno – Cielo sereno, poi una nuvolosità innocua e meteo in miglioramento da metà pomeriggio. In tarda serata il cielo dovrebbe ripresentarsi sereno e sgombro di nubi. Il vento arriverà da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 10 km/h e con raffiche fino a 13 km/h. Temperature: 22°C la minima e 29°C la massima.