Ecco le previsioni meteo per la Campania per oggi, venerdì 17 giugno 2022.
Avellino – Il cielo sereno del mattino lascerà spazio nel pomeriggio a fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. La situazione dovrebbe migliorare nelle ore notturne. Il vento soffierà da Nord-Ovest con intensità di 9 km/h e raffiche fino a 28 km/h. Le temperature si manterranno gradevoli: 17°C la minima e 31°C la massima.
Benevento – Il sole sarà il protagonista della mattinata sannita, nel pomeriggio invece ci sarà un peggioramento che porterà eventi temporaleschi. In tarda serata è atteso un miglioramento con schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Le temperatura oscilleranno tra una minima di 19 °C e una massima di 33 °C.
Caserta – Cielo sereno e giornata calda, “disturbata” esclusivamente da un lieve peggioramento atteso verso metà pomeriggio. La situazione migliorerà in serata, sul casertano tornerà un cielo sereno. Il vento arriverà da Ovest-Sud-Ovest. Le temperature resteranno comprese tra una minima di 18 °C e una massima di 32 °C.
Napoli – Sole e cielo sereno fino al primo pomeriggio, atteso poi un lieve peggioramento con cielo coperto ma senza rovesci. Nelle tarde ore della serata tornerà il sereno. Il vento di Ponente soffierà con intensità di 17 km/h, portando raffiche fino a 19 km/h. Le temperature saranno comprese tra una minima di 20 °C e una massima di 30°C.
Salerno – Giornata prevalentemente serena e soleggiata sul salernitana, attesa solo qualche timida nube di passaggio. Il vento da Ponente soffierà con intensità di 14 km/h. Le temperature si manterranno stazionarie, attesa una minima di 21°C e una massima di 28°C.