Napoli- Dopo il risultato di Forza Italia in Campania che ha permesso al partito di sedersi al tavolo dei vincitori delle scorse elezioni politiche, Fulvio Martusciello, il numero uno dei berlusconiani campani, ha avuto un nuovo incarico.
Sarà lui, infatti, a succedere ad Antonio Tajani nelle vesti di capo delegazione forzista nel Parlamento Europeo.
La nuova nomina è giunta ieri sera, subito dopo l’ultima di Tajani nell’assise europea nel ruolo che aveva conquistato dopo ben 28 anni di lavoro tra Bruxelles e Strasburgo e la sua scelta di entrare a far parte del Parlamento italiano.
La votazione, che si è svolta dopo una discussione che ha visto protagonista presente da remoto anche lo stesso Silvio Berlusconi, si è risolta in un plebiscito per Martusciello, il quale ora assume anche i gradi di capo delegazione italiano per Forza Italia nell’ambito del Partito Popolare Europeo.
“Una grande responsabilità”, è stato il suo commento a caldo. Ma, del resto, l’anima europeista di Forza Italia come parte integrante del Ppe, Martusciello ha avuto sempre modo di sottolinearla anche nel corso dell’ultima campagna elettorale.