Tempo di lettura: 2 minuti

Un 2023 intenso e ricco di live a Napoli. La città partenopea sta riconquistando il ruolo di terza città italiana per la quantità di grande musica dal vivo, e sta ritornando anche nei radar dei grandi tour internazionali.
E’ attesissima, infatti, la doppia data evento dei Coldplay allo Stadio Maradona del 21 e 22 giugno. La città si appresta ad accogliere altre star internazionali tra palazzetti e teatri. Il 18 marzo, al Bellini, ci sarà l’unica data italiana di Brad Mehldau, uno dei pianisti contemporanei più amati e noti al mondo. E poi ancora il 22 marzo all’Acacia ci sarà in concerto Tommy Emmanuel, uno dei più grandi chitarristi acustici del mondo. Da una leggenda della chitarra a un’altra, Joe Satriani sarà all’Augusteo il 26 aprile. Annunciati poi per il 12 luglio gli One Republic all’Arena Flegrea. In poche ore sold out, una data che i fan non vedono l’ora di vivere.

Tantissimi anche gli italiani che si esibiranno a Napoli. A partire dai Maneskin al Palapartenope il 28 e il 29 marzo. Stessa location per Geolier (23 marzo), Ermia (1 aprile), Nino D’Angelo (14 aprile), Lda (21) e Tananai (5 maggio).
Ma prima ci sarà Fabrizio Moro all’Augusteo il 4 aprile. In città anche Francesca Michielin che sarà protagonista sul palco del Bellini il 22 aprile, e la diva Giorgia che canterà al San Carlo il 2 maggio.
Mentre Niccolò Fabi sarà il 19 all’Augusteo dove il 20 e 21 ci saranno i Modà e il 23 Raf. Ci vorrà poi lo stadio per contenere i fan di Franco Ricciardi il 10 giugno. Sempre al Maradona, il 28 giugno, l’attesissima tappa del tour di Tiziano Ferro