Tempo di lettura: 2 minuti

Sicignano degli Alburni (Sa) – Sarebbero almeno in cinque, i malviventi che ieri notte hanno messo a segno un furto all’interno del bar tabacchi Pizzicara sito nella frazione di Zuppino, nel comune di Sicignano degli Alburni.

L’episodio si è verificato in piena notte. Ad accorgersi di quanto stava accadendo, uno dei titolari del locale commerciale, svegliato dal suono delle sirene dell’antifurto del negozio sito al piano sottostante l’abitazione.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da parte degli inquirenti che stanno vagliando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza del locale, cinque persone, con il volto travisato da un passamontagna, si sono introdotti all’interno del bar tabacchi, portando via numerose stecche di sigarette.

L’allarme dell’antifurto che ha fatto svegliare il titolare del locale, ha fatto scappare i ladri con parte della refurtiva. Dopo una breve fuga a piedi, i ladri sono saliti a bordo di una macchina e hanno fatto perdere le loro tracce.

Il bottino, secondo quanto quantificato dai titolari del locale, ammonterebbe ad un valore di circa 7mila euro di refurtiva. Intanto, ora al vaglio dei carabinieri della locale stazione agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli, intervenuti sul posto, ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale e quelle presenti nella frazione commerciale del centro alburnino. Non è escluso infatti, che grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, carabinieri possano risalire all’identità dei ladri già nelle prossime ore.