Colliano (Sa)- La cittadina dell’Alta Valle del Sele, Colliano, si prepara oggi a dare l’ultimo saluto al giovane studente di 18 anni, Domenico Russo, deceduto in seguito ad un grave incidente stradale mortale nella notte tra lunedì e martedì, dopo essersi schiantato con la moto di cui era alla guida, contro una macchina guidata da un altro giovane del posto, sulla SP207 in località Pazzano di Colliano.
Uno schianto fatale per il 18enne, studente dell’istituto di biotecnologia presso l’Istituto Superiore d’Istruzione “Corbino” di Contursi Terme e con la grande passione per il calcio e per le moto. Dinamica dell’incidente mortale sulla quale indagano gli inquirenti e che sarà chiara non appena il medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Salerno, consegnerà l’esito dell’esame autoptico effettuato sul cadavere nella giornata di ieri.
Dissequestrata la salma, oggi la città di Colliano si prepara all’addio al giovane studente e calciatore della Real Palomonte, Domenico Russo, proclamando il lutto cittadino. Attività commerciali e negozi chiuderanno i battenti, tutto il paese si fermerà per l’ultimo saluto all’ennesima giovane vittima della strada.
Le esequie di Russo si svolgeranno oggi, alle ore 14.30 presso la Chiesa Madre di Colliano dove sarà celebrato il rito funebre. Lacrime e dolore tra gli amici di Colliano che ieri, proprio in località Pazzano, hanno posizionato uno striscione in ricordo del 18enne. Dolore e lutto anche tra i colleghi della squadra del giovane, la Real Palomonte che oggi omaggerà Domenico con i colori della sua squadra.
Palloncini bianchi, striscioni, fiori e manifesti, così ricordano il 18enne gli amici e i compagni di scuola insieme ai docenti dell’istituto Corbino di Contursi Terme, che ieri mattina si sono radunati dinanzi all’ingresso della sede principale del paese con striscioni e magliette, ricordando l’amico e compagno portato via da un tragico destino e che oggi si raduneranno a Colliano per omaggiarlo con un commovente addio.