Tempo di lettura: 3 minuti

Nel momento in cui vuoi imparare lo spagnolo in modo veloce, ecco alcuni consigli utili che puoi mettere in pratica fin da subito.

Ascolta la musica latino americana

Quando ti domandi come imparare lo spagnolo velocemente, c’è tutta la produzione musicale latina che ti viene in aiuto quando vuoi imparare più velocemente la lingua spagnola. Se ti piace la musica latino americana, hai un altro validissimo modo per imparare l’inglese velocemente. Ascolta la musica che più ti piace in automobile, mentre ti alleni, nel tempo libero… basta che sia in spagnolo. Crea la tua playlist preferita oppure usa quelle che già trovi su programmi come Spotify: vedrai che già molti prima di te hanno avuto la stessa idea per imparare lo spagnolo.

L’ascolto passivo è altamente valido perché ti permette di imparare senza nemmeno doverci prestare troppa attenzione. Però ascoltare non basta: scarica il testo e traducilo per imparare anche nuovi termini nonché lo spelling di alcune parole che non è sempre facile non fare errori di scrittura.

Guardare i film in lingua originale

Alcuni grandi maestri del cinema come Pedro Almodovar ti mettono a disposizione una collezione di film da guardare in lingua originale. Non è l’unico: se sei appassionata di cinema, i prodotti in lingua spagnola vanno assolutamente visti in lingua originale. Al giorno d’oggi, i servizi di streaming ti permettono di impostare la lingua che preferisci e aggiungere i sottotitoli in italiano quando sei all’inizio o addirittura in spagnolo per incrementare ancora di più l’apprendimento.

Oggi con la grande offerta di titoli online sui servizi di streaming a pagamento, trovi davvero moltissimi titoli, anche per quanto riguarda le serie tv spagnole. È un momento d’oro per la produzione seriale spagnola dopo il grande successo de La Casa de Papel, una serie tv che ha riscontrato grande successo a livello internazionale, tanto che oggi arrivano altri titoli che ti possono tornare utili.

Fare un bel viaggio in Spagna

Per velocizzare l’apprendimento della lingua inglese, tieni presente che il migliore dei modi è viaggiare e andare direttamente in Spagna. In realtà, puoi anche andare in Messico, in Cile, in Equador, in Perù, in Colombia, in Venezuela, in Bolivia, in Costa Rica, in Argentina, a Cuba, in Guatemala: sono davvero tantissimi i paesi nel mondo dove lo spagnolo è la lingua ufficiale, motivo per cui risulta essere una delle lingue più parlate al mondo.

Viaggiare è l’unico modo che ti costringe a usare davvero la lingua spagnola, soprattutto se vai in città meno turistiche. Può sembrare una cosa da poco ma semplicemente stare insieme alla gente seduta a un tavolino di un locale, recepisci davvero molto di più di quanto potessi pensare. Potresti addirittura pensare a un viaggio itinerante on the road su un minivan magari o sulle due ruote della bicicletta come tanti stanno facendo. Oltre al viaggio in Spagna, o altri Paesi latini dove si parla spagnolo, sarebbe furbo abbinare un corso in loco. Ciò permette di unire l’utile al dilettevole e progredire molto velocemente nello studio della lingua.