Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 15 maggio 2024.

Avellino – Era già salito sul parapetto di protezione e con tutta probabilità, senza l’intervento dei Carabinieri, sarebbe riuscito nel suo intento suicida. Grazie alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato il predetto in evidente stato confusionale nei pressi del ponte, l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Avellino ha disposto l’immediato intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, già di perlustrazione in quell’area. (LEGGI QUI)

BeneventoVittorio Sgarbi è notoriamente un vulcano in piena, e lo è ancor più durante l’intenso tour elettorale che lo vede protagonista per promuovere la sua candidatura al Parlamento Europeo come capogruppo della lista Fratelli d’Italia nella Circoscrizione Sud per le prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. (LEGGI QUI)

Caserta – “La scorsa notte un vile atto vandalico ha colpito la Reggia di Caserta: qualcuno ha imbrattato con della vernice i muri della facciata del Palazzo Reale. Quanto è avvenuto è inaccettabile: questo gesto inqualificabile ha colpito un’icona della nostra bellezza e un sito che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio dell’Umanità. Auspico che le forze dell’ordine riescano a individuare i responsabili al più presto e che questi vengano sanzionati con assoluta fermezza. Grazie alla legge da me fortemente voluta, inoltre, i vandali dovranno pagare di tasca propria i lavori di ripristino dell’opera”. Lo dice il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. (LEGGI QUI)

Napoli – “Cosa ha spinto Giorgia Meloni a venire a Caivano? Non lo so. Mi sono meravigliato moltissimo quando è venuta in parrocchia. Io le dissi che noi avevamo un grande desiderio di applaudirla, per cortesia si prenda i nostri applausi ma si può prendere anche i nostri fischi. E noi abbiamo fischiato troppo”. Lo ha detto don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, nel corso della puntata di ‘Porta a Porta’. (LEGGI QUI)

Salerno – Incidente stradale intorno alle ore 19 a Capaccio (SA) in via Feudo La Pila. Scontro violento fra una Polo e una Seicento in cui sono rimaste ferite cinque persone: l’autista della Polo e i quattro occupanti dell’altra auto di cui una diciassettenne, due dei quali in gravi condizioni. (LEGGI QUI)