Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 16 gennaio 2025.
Avellino – L’associazione UNIAGRI lancia un appello urgente ad agricoltori, allevatori, pescatori e cittadini per tornare in strada e rivendicare misure straordinarie in difesa del settore agricolo e del futuro delle nostre comunità. (LEGGI QUI)
Benevento – Incidente lungo la Telesina, nel tratto di strada compreso tra l’uscita Ponte-Torrecuso e quella che conduce a Campobasso. Coinvolte due auto. (LEGGI QUI)
Caserta – Finisce a Strasburgo, davanti al Parlamento Europeo, la fuga del boss A. D.P., non rientrato al carcere di Carinola dopo un permesso premio per le feste di Natale. D.P., che stava scontando l’ergastolo, è stato arrestato mentre partecipava a una manifestazione di protesta davanti alla sede del Parlamento Europeo dopo una indagine della Squadra Mobile di Caserta e dello Sco di Napoli, grazie a informazioni delle autorità di polizia francese. A Strasburgo dunque è stato eseguito un mandato di arresto europeo emesso in giornata dalla Procura generale della Corte di Appello di Napoli diretta da Aldo Policastro. (LEGGI QUI)
Napoli – È durato tre ore l’interrogatorio di garanzia della professoressa di sostegno arrestata dai carabinieri e dalla Procura di Torre Annunziata che le contestano, tra gli altri, i reati di violenza sessuale, maltrattamenti e induzione a compiere atti sessuali ai danni di sette alunni tra gli 11 e i 13 anni di età. (LEGGI QUI)
Salerno – Pacchetti benessere venduti online di uno dei più noti hotel di Capaccio-Paestum della durata di tre giorni a 150 euro a coppia, con un versamento di anticipo di 40 euro e al termine della procedura di versamento, l’invio da parte di una società romana dei contatti della struttura alberghiera salernitana, quest’ultima però, ignara di tutto. (LEGGI QUI)