Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 30 ottobre 2024.
Avellino – Non una vera e propria associazione a delinquere ma gruppi sparsi dediti allo spaccio di droga. Quelli sgominata all’alba di oggi nella vasta operazione dei Carabinieri di Avellino che ha portato a 20 misure cautelari firmata dal gip del tribunale di Avellino, Giulio Argenio, di cui nove arresti domiciliari, tre obblighi di dimora e altrettanti di presentazione alla Polizia Giudiziaria, tra cui figurano anche insospettabili professionisti del capoluogo. (LEGGI QUI)
Benevento – Un’altra tragedia si è consumata sulla Statale Appia, in località Campizze, dove un ragazzo di 17 anni, di Forchia e figlio del titolare di un’attività commerciale di Montesarchio, ha perso la vita in un drammatico incidente. Il giovane si trovava alla guida del suo motorino quando si è scontrato con un’automobile. L’impatto è stato violento e ha lasciato il ragazzo in condizioni critiche. (LEGGI QUI)
Caserta – Il boss camorrista Luigi Belvedere, arrestato in Colombia il 25 ottobre (LEGGI QUI), è stato trasferito oggi dal carcere di Medellin a quello di Bogotà dopo che la polizia ha scoperto un piano di fuga organizzato con l’aiuto di un clan locale. (LEGGI QUI)
Napoli – I carabinieri del Nucleo Operativo e della compagnia Napoli Vomero hanno arrestato per lesioni personali aggravate con arma bianca Vincenzo Rongo, 46enne dei Quartieri Spagnoli già noto alle forze dell’ordine. L’arresto a compimento di quanto avvenuto in via Morghen, dove un 21enne è rimasto ferito da cinque fendenti inflitti da uno sconosciuto. Tramontata l’ipotesi dell’aggressione per motivi di viabilità. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono sei le persone, residenti tra i comuni di Sicignano degli Alburni, Palomonte e Potenza, accusate a vario titolo, di omicidio aggravato, decapitazione e occultamento di cadavere e falsa testimonianza, per l’uccisione del 35enne indiano Singh Gurinder, il bracciante agricolo operaio presso un’azienda di allevamento di bufale sita nel comune di Sicignano degli Alburni, scomparso misteriosamente nel dicembre 2021 e circa due mesi dopo rinvenuto cadavere ed in avanzato stato di decomposizione, sventrato, fatto a pezzi e gettato tra i rovi nel vallone Vonghia, in località Padula, nel comune di Palomonte. (LEGGI QUI)