Le notizie principali in Campania di martedì 2 aprile 2024.
Avellino – Finestre smontate e porte aperte al grande immobile per decenni sede della scuola media ex Dante Alighieri. Stavolta, però, non si tratta di qualche atto vandalico, ma dei lavori propedeutici all’abbattimento e ricostruzione dell’istituto. (LEGGI QUI)
Benevento – Riguardo l’interruzione idrica, il consigliere delegato all’Istruzione Marcello Palladino ricorda che l’ordinanza sindacale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni venerdì 5 e sabato 6 aprile. Ecco i plessi scolastici che resteranno chiusi. (LEGGI QUI)
Caserta – C’è attesa per l’udienza al tribunale di Santa Maria Capua Vetere del processo sugli appalti attribuiti da funzionari di Rfi a ditte colluse con il clan dei Casalesi, in cambio di soldi e regali: potrebbero già essere depositate infatti le prime dichiarazioni rese dal padrino del clan Francesco “Sandokan” Schiavone, che da qualche settimana ha deciso di collaborare con la giustizia. (LEGGI QUI)
Napoli – Raiz, al secolo Gennaro Della Volpe, rompe il silenzio sui social dopo la morte della moglie Daniela Shualy, avvenuta domenica 31 marzo, nel giorno di Pasqua. “Sebbene nella tragedia, ringrazio il Cielo per aver avuto l’onore di condividere con lei tredici anni di vita – scrive -. Una lunga giornata di sole senza una nuvola”. (LEGGI QUI)
Salerno – Davanti al cartello con la scritta “Lavori in corso” viene voglia di gridare “finalmente”: era, infatti, atteso da tempo un intervento di riqualificazione del solarium di Piazza della Concordia, l’angolo sul mare, sottratto all’ex Nave Concord, che ha avuto vita breve e fortuna alterne. (LEGGI QUI)