Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025.
Avellino – Un branco di cinghiali è stato travolto e ucciso da un autoarticolato sulla Statale Ofantina bis, in provincia di Avellino. Nella tarda serata di ieri, l’autista di un tir adibito al trasporto del latte, all’altezza del bivio per il comune di Cairano, si è trovato di fronte gli animali all’improvviso e non ha potuto evitarli. Nell’impatto, molto violento, undici cinghiali sono stati uccisi. (LEGGI QUI)
Benevento – È tragico il bilancio di un incidente stradale avvenuto a San Agata de’ Goti in località San Silvestro. Una 20enne di Dugenta ha perso la vita intorno alle 2:30 mentre era alla guida di una Fiat Panda. La ragazza era sola in auto e, per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo e ha terminato la corsa circa 5 metri fuori dalla carreggiata. (LEGGI QUI)
Caserta – È stato recuperato dai vigili del fuoco il cadavere del lavoratore disperso nell’azienda Frigo Caserta di Gricignano d’Aversa in seguito ad una fuga di ammoniaca da uno dei serbatoi. Si tratta del 19enne Patrizio Spasiano, residente a Napoli, e dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione. Spasiano era riverso senza vita su un’impalcatura. (LEGGI QUI)
Napoli – Sarebbero gli autori di una rapina consumata in un supermercato di Sant’Antonio Abate: arrestate due persone. Ad eseguire il provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura ai danni di due persone di 30 e 50 anni, sono stati i carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate e dai colleghi della compagnia di Montesilvano (Pescara). L’accusa per i due è di rapina, porto illegale di anni e ricettazione. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato ricoverato all’ospedale Luigi Curto di Polla, nel reparto di ortopedia e traumatologia, un uomo ferito a seguito dell’aggressione da parte del suo cane. L’episodio è avvenuto questo pomeriggio, in una località di campagna, sita nel comune di Casalbuono, nel Vallo di Diano.(LEGGI QUI)