Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 10 agosto 2024.
Avellino – Sulla A16 Napoli-Canosa, nel tratto compreso tra Grottaminarda e Lacedonia in direzione Canosa, si registrano 9 km di coda per un incidente avvenuto all’altezza del km 110. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. (LEGGI QUI)
Benevento – Apprensione per un 77enne che da alcune ore non dà notizie di sè. La Prefettura, secondo il protocollo previsto per casi del genere, ha attivato le procedure di ricerche impegnando le forze di Polizia e i Vigili del fuoco. L’uomo, che risulta residente nel milanese, si trovava da qualche giorno nel Sannio, precisamente nel Comune di San Lorenzello ospite della sorella. (LEGGI QUI)
Caserta – Con l’accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e furto, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato una 38enne di origine nordafricana. I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Aversa, nel corso di un servizio assicurato per una procedura di sfratto, hanno fatto ingresso all’interno dell’appartamento da liberare. La persona, che l’occupava abusivamente, in stato di agitazione, ha cominciato ad inveire, scagliandosi contro gli agenti, colpendoli con calci e pugni. (LEGGI QUI)
Napoli – Agguato di matrice camorristica in serata a Napoli in piazza Giambattista Pacichelli, poco lontano da Corso San Giovanni a Teduccio, periferia orientale del capoluogo partenopeo. A farne le spese un pregiudicato di 50 anni raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco sparati da distanza ravvicinata da soggetti con il volto coperto.
Soccorso e trasferito all’Ospedale del Mare, l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate. (LEGGI QUI)
Salerno – Un vasto incendio ha messo a rischio e a minacciato questo pomeriggio, una nota azienda agricola e un maneggio di cavalli sito in località Casarsa di Eboli.
Per cause ancora in corso di accertamento, il rogo che ha interessato e distrutto sterpaglie e verde sito a ridotto e al confine con l’azienda, ha messo in pericolo gli animali di proprietà dell’azienda e del maneggio. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Eboli che hanno domato il rogo e messo in sicurezza azienda e cavalli. (LEGGI QUI)