Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 13 novembre 2024.
Avellino – A quasi quattro anni dalla scomparsa di Mimì Manzo, il pensionato di Prata Principato Ultra di cui non si hanno più notizie dal gennaio 2021. la storia torna ad essere raccontata dai canali Rai, nel corso della trasmissione “La Vita in diretta“, raccogliendo la testimonianza della figlia Romina. “Sono io che voglio sapere che fine ha fatto mio padre, sono io che cerco riposte da loro non loro che vogliono sapere da me”, dice in lacrime Romina facendo riferimento al coinvolgimento nelle indagini della Procura di Avellino insieme all’amica Loredana Scannelli, sua madre Pasqualina Lepore e l’altro amico Alfonso Russo. (LEGGI QUI)
Benevento – Giornata di grande festa per Apollosa che da oggi può di nuovo disporre del campo sportivo “Calione”, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che lo hanno reso un piccolo gioiello con un fondo in sintetico di ultima generazione. Al taglio del nastro presenti i calciatori del Benevento, mister Auteri, il diesse Carli e il team manager Alessandro Cilento a testimonianza della grande sinergia che si è creata tra la società giallorossa e i centri della provincia. (LEGGI QUI)
Caserta – Schianto tra due veicoli all’ingresso di Marcianise, all’incrocio con la zona industriale di Portico di Caserta. L’impatto è avvenuto nello stesso posto che in passato è stato teatro di incidenti, anche gravi. (LEGGI QUI)
Napoli –È stata denunciata ben 41 volte, solo nel 2024. Record di provvedimenti a carico di una 51enne di Mugnano, parcheggiatrice abusiva che ieri ha incassato l’ultima denuncia in ordine di tempo. È in particolare nella zona ospedaliera di Napoli che i carabinieri della Compagnia Vomero hanno focalizzato i controlli. Undici le persone denunciate e, come per la donna di Mugnano, anche altri non sono nuovi alle forze dell’ordine. Un 36enne e un 55enne contano insieme 24 denunce solo quest’anno, 12 a testa. (LEGGI QUI)
Salerno – Prosegue l’ondata di furti nelle abitazioni nel comune di Palomonte dove l’ultima ad essere stata presa di mira, poche ore fa, è stata una masseria situata in località Mazzocca, nella frazione di Sperlonga, nel comune di Palomonte. (LEGGI QUI)