Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 20 gennaio 2025.
Avellino – Il terzo raid alla stessa attività commerciale, seppur episodi lontani tra loro temporalmente, chiedono delle azioni urgenti. Lo ha detto il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, all’indomani di quanto subito da una attività commerciale situata in via Fiume. (LEGGI QUI)
Benevento – Un volo con la propria auto di venti metri. Un 38enne di San Leucio del Sannio, alla guida di una Volkswagen Up ha perso il controllo della propria vettura e, dopo aver toccato il cordolo e camminato nel terreno, ha terminato la propria corsa al suolo. (LEGGI QUI)
Caserta – “Prendiamo atto con dispiacere dell’esclusione di Santa Maria Capua Vetere dalla lista delle dieci città finaliste per la Capitale Italiana della Cultura 2027″. Così il sindaco Antonio Mirra commenta l’esclusione della città dell’Anfiteatro campano, il secondo per grandezza dopo il Colosseo e noto perché vi si esibiva lo schiavo ribelle Spartacus, dal novero delle dieci finaliste per l’ambito riconoscimento. (LEGGI QUI)
Napoli – Il tribunale di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari – con braccialetto elettronico – a Tina Rispoli, arrestata il 17 ottobre 2023 insieme con il marito, il cantante neomelodico Tony Colombo, e con Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro. (LEGGI QUI)
Salerno – La Corte di Assise di Salerno ha condannato all’ergastolo Alfredo Erra, il 42enne che il primo marzo 2022 uccise la sua ex compagna in un negozio di parrucchieri di Pontecagnano Faiano (Salerno) nel quale la 30enne lavorava. (LEGGI QUI)