Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 23 aprile 2024.
Avellino – L’incidente si è verificato ieri sera lungo la Variante 7 bis poco dopo le 21. Nell’impatto frontale tra due auto – sulle cui dinamica sono ancora in corso accertamenti – sarebbe deceduto sul colpo un 57enne. (LEGGI QUI).
Benevento – Paolo Bonolis sarà a Benevento per incontrare il pubblico in occasione dell’ottava edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, in programma dal 26 al 30 giugno. (LEGGI QUI)
Caserta – La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza del PM emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia a carico di un’azienda impegnata in appalti pubblici, al fine di preservare interessi economici di soggetti attualmente imputati poiché ritenuti contigui al clan dei Casalesi, fazione Zagaria. (LEGGI QUI)
Napoli – Ammonterebbero a oltre 283 milioni di euro i crediti, in buona parte inesigibili, relativi agli affitti del patrimonio immobiliare che il Comune di Napoli vanta ma che non ha incassato e probabilmente mai incasserà: la vertiginosa cifra è emersa nel corso di una indagine della Procura della Corte di Conti della Campania, guidata dal procuratore Antonio Giuseppone (sostituti Davide Vitale e Ferruccio Capalbo), che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre nei confronti di dirigenti comunali e della Napoli Servizi per un presunto danno erariale stimato in oltre un milione di euro. (LEGGI QUI)
Salerno – “Proclameremo lutto cittadino appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e ci saranno i funerali”. Lo afferma il sindaco di Eboli (Salerno), Mario Conte, all’indomani della feroce aggressione di due pitbull ai danni di un bimbo di 13 mesi, in una villetta a Campolongo. (LEGGI QUI)