Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 14 maggio 2024.

Avellino – Figura anche un poliziotto, oggi in servizio alla stradale di Avellino, tra le cinque persone arrestate oggi nell’ambito dell’indagine del Gico del Nucleo PEF della Guardia di Finanza di Napoli e della DDA (pm Converso e Varone) sulle attività di riciclaggio del clan Contini, componente di rango della federazione malavitosa denominata “Alleanza di Secondigliano”. L’agente è stato condotto ai domiciliari dai finanzieri e dalla Squadra Mobile di Napoli. Gli viene contestata l’intestazione fittizia di una società per la produzione e vendita di prodotti da forno. (LEGGI QUI)

BeneventoHa vinto il Sannio, alla fine. Ha vinto una terra che ha messo in campo un amore immenso per il Giro d’Italia e ha mostrato il vestito migliore di sè. Un fiume di passione incontenibile, già dalle prime ore del mattino con il villaggio del Giro-E in piazza Castello a Benevento.

E’ bastato arrivare con largo anticipo all’arrivo per vedere già tante persone presenti negli angoli nei quali era possibile parcheggiare auto e camper. Bandiere di Pantani, scritte dedicate a Tiberi e Rubio, il sannita acquisito, i due eroi tanto attesi, e soprattutto la voglia di vedere un fenomeno come Pogačar con la rosa salire la rampa che portava fino a Bocca della Selva. (LEGGI QUI)

Caserta – “Una gioia immensa! Da oggi sul mare di Baia Domizia sventola la bandiera blu. È un risultato che viene da lontano, frutto di un lavoro sinergico tra la Provincia di Caserta ed il Comune di Cellole, al quale vanno le mie congratulazioni, a partire dal sindaco Guido Di Leone e dal vicesindaco e consigliere provinciale Giovanni Iovino”. (LEGGI QUI)

Napoli – Un uomo stato trovato morto accoltellato in un appartamento in via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Secondo le prime notizie diffuse dalla Polizia, che indaga sul fatto, sarebbe già stata fermata, in relazione a questo fatto, una persona la cui posizione è al vaglio degli agenti. Forse si è trattato di una lite sfociata in un omicidio. Le due persone coinvolte sarebbero di nazionalità ucraina.  (LEGGI QUI)

Salerno – Si emozionano ancora a ricordare quei momenti del ritrovamento nel bosco di Montecorvino Pugliano del piccolo Leo, i ciclisti che improvvisamente, uscendo da un sottobosco si sono trovati davanti al piccolo dei tre anni disperso nella montagna. (LEGGI QUI)