Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedi 20 dicembre 2024

AvellinoAcqua, emergenza senza fine: città e mezza Irpinia a secco. Causa rotture su condotta adduttrice DN 700 in agro di Montemarano, l’erogazione idrica al servizio dei serbatoi di quasi 40 Comuni è sospesa.  (LEGGI QUI)

Benevento – Ha preso vita la stagione della valorizzazione dell’Arco di Traiano e il Lapidarium. Il più bell’Arco di trionfo che esista e la nuova struttura, per l’esposizione al pubblico di frammenti dell’epoca romana della città che fu già dei Sanniti, sono stati consegnati alla comunità nazionale ed internazionale.  (LEGGI QUI)

Caserta – Dalle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa e del NAS di Caserta stanno dando esecuzione a numerose misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di persone ritenute responsabili, tra l’altro, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di compagnie assicurative. (LEGGI QUI)

Napoli – Rinvio a giudizio per quattro esponenti di CasaPound, a Napoli, per l’aggressione subita nell’ ottobre 2023 dal musicista e fotografo 44enne Roberto Tarallo che indossava una spilla con un logo antifascista sul giubbino. A deciderlo, ieri, è stato il gup di Napoli che ha accolto le richieste del pm Fabrizio Vanorio il quale ha contestato l’aggravante della discriminazione nazionalista. (LEGGI QUI)

Salerno – Sono stati i parenti ai quali non rispondeva più a telefono, ad allertare i soccorsi e a rinvenire, in una casa, il corpo senza vita di un uomo di 73 anni. L’anziano, pensionato, viveva da solo quando, forse a causa di un arresto cardiaco, è deceduto nella sua abitazione sita in Viale della Rinascita, nel comune di Postiglione. A rinvenire il corpo, sono stati i carabinieri che insieme ai familiari dopo aver bussato inutilmente alla porta dell’abitazione, hanno dovuto forzare l’ingresso del portone di casa e hanno fatto l’amara scoperta. Il corpo del 73enne , riverso a terra e ormai privo di vita. (LEGGI QUI)