Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 4 gennaio 2025.
Avellino – La fase “due” dell’amministrazione comunale targata Laura Nargi, sarebbe dovuta iniziare il 20 dicembre, come lo stesso primo cittadino aveva confermato determinata e raggiante in conferenza stampa. In quei giorni gli assessori tecnici, professionisti da curriculum da 90, dopo solo cinque mesi di lavoro avevano dovuto fare le valigie e salutare una città che, in fondo, non hanno nemmeno avuto il tempo di conoscere. Almeno non approfonditamente. VMa il Sindaco Nargi, e non lo ha mai nascosto, aveva ed ha la ferma volontà di premiare quei consiglieri comunali scelti dai cittadini attraverso il voto alle urna e, così, subito la nomina degli assessori politici ( al netto di un solo tecnico rimasto)tutti nomi e cognomi chiaramente riconducibili all’ex sindaco Gianluca Festa. (LEGGI QUI)
Benevento – Siamo nel 2025, ma pare che alcuni retaggi siano insuperabili. Succede a Firenze, la città ‘culturale’ per antonomasia. Un beneventano, Pasquale Abbatiello, ha trascorso il Capodanno nel capoluogo toscano ma si è visto spegnere il microfono quando ha provato ad esibirsi con un ‘pezzo’ napoletano. (LEGGI QUI)
Caserta – Si terrà la prossima settimana l’autopsia sul corpo del 39enne Pompeo Mezzacapo, l’operaio deceduto il 31 dicembre in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto a Gricignano d’Aversa (Caserta) nello stabilimento dell’azienda Frigocaserta. Il pubblico ministero di Napoli Nord José Criscuolo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha iscritto nel registro degli indagati il manager 44enne dell’azienda. (LEGGI QUI)
Napoli – Nel match conclusivo del girone d’andata, il Napoli di Antonio Conte si è imposto con un netto 3-0 sulla Fiorentina al Franchi, consolidando la propria leadership in classifica. I partenopei, autori di una prestazione solida e cinica, raggiungono quota 44 punti, distanziando Atalanta (41) e Inter (40), in attesa dei recuperi delle squadre impegnate nella Supercoppa. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato ritrovato senza vita, Michele Cedrola l’uomo di 44 anni, scomparso ieri ,pomeriggio da Torre Orsaia. Le ricerche di carabinieri, vigili del fuoco, ecc. erano partite ieri, quando del 44enne la famiglia non aveva avuto più notizie e ne aveva denunciato la scomparsa. (LEGGI QUI)