Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 10 maggio 2024.
Avellino – “Una rarissima aurora boreale visibile quella visibile dai cieli della nostra regione in queste ore serali del 10 maggio 2024. La webcam curata dall’Associazione Falchi Monteforte che ringraziamo, e pubblicata anche sul nostro sito ha immortalato questo magnifico scatto alle 22.30″. E’ quanto scritto dall’Osservatorio di Montevergine. (LEGGI QUI)
Benevento – Dramma questo pomeriggio tra Pietraroja e Morcone dove un 55enne è stato trovato senza vita in un bosco. Con molta probabilità l’uomo era intento a raccogliere funghi quando è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. (LEGGI QUI)
Caserta – Da Salerno al Casertano per rubare oggetti preziosi in gioielleria: è l’accusa a carico di due donne residenti nel salernitano cui i carabinieri hanno notificato le misure emesse dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere: in particolare una è finita agli arresti domiciliari e l’altra è stata colpita dalla misura dell’obbligo di dimora con presentazione alla polizia giudiziaria. (LEGGI QUI)
Napoli – Una favolosa vincita al Superenalotto è stata registrata a Napoli: un 6 da 101.511.953,21 euro. Si tratta – come ricorda la Sisal – della prima vincita con punti 6 del 2024, la nona più alta mai assegnata dalla storia del gioco. La sestina vincente è stata 6, 40, 80, 71, 55, 20, Jolly 12 – SuperStar 75. (LEGGI QUI)
Salerno – Dopo l’ordinanza della Prima Sezione del Tar di Salerno che ha respinto la domanda cautelare delle compagnie di navigazione contro l’ordinanza della Capitaneria di Porto, interviene il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica, il quale fa appello al buon senso e chiede di congelare qualsiasi ipotesi di rimodulazione dei costi dei biglietti sulle tratte delle vie del mare. (LEGGI QUI)