Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 27 aprile 2025.
Avellino – Al Partenio-Lombardi il tempo si ferma. Per l’ultima gara contro il Team Altamura, il cuore dell’Avellino batte più forte che mai. Una coreografia da brividi avvolge ogni angolo dello stadio: bandiere che si alzano come onde, cori che squarciano il silenzio, colori che raccontano storie di lotta e orgoglio. Ogni gesto, ogni sguardo, ogni battito respira passione pura. Non è solo una partita: è un rito, un inno all’appartenenza, una promessa che si rinnova. Al Partenio-Lombardi l’Avellino non si guarda, si vive. E mentre il cielo si tinge di biancoverde, una verità risuona chiara: l’Avellino non si tifa. L’Avellino si ama. Per sempre. (LEGGI QUI)
Benevento – Paura nella tarda serata di ieri in località Friuni, a Tocco Caudio. Una Volkswagen Golf Station Wagon di proprietà di un impiegato, parcheggiata sul ciglio della strada, lungo il secondo corso, è improvvisamente andata a fuoco tra le 23:30 e mezzanotte. (LEGGI QUI)
Caserta – Una donna di 38 anni, Sabrina Nardella, è morta dopo un intervento di chirurgia estetica in una clinica privata di Caserta avvenuto lo scorso giovedì 24 aprile. La 38enne, originaria di Gaeta, faceva la parrucchiera nella città sul litorale pontino. Sulla morte della donna è stata aperta un’indagine dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere: sarà svolta l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. (LEGGI QUI)
Salerno – Tornano a fiorire le aiuole del lungomare di Salerno: dopo l’esperimento, frutto di un’intesa con Coldiretti in occasione di Salerno in Flora, il Comune di Salerno e Salerno Pulita, la società alla quale dal 1 maggio sarà ufficialmente affidato il servizio di manutenzione delle aiuole e dei parchi, hanno deciso di proseguire nell’abbellimento del Lungomare cittadino e altre zone strategiche della città con piccole piantine di fiori. (LEGGI QUI)