Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 19 febbraio 2025

Avellino – Doveva essere  una giornata di festa per l’inaugurazione di un nuovo asilo nido comunale nel comune di Lacedonia. Poco dopo l’inizio dell’iniziativa è accaduta una vera e propria tragedia; uno dei relatori l’ingegnere Michele Di Geronimo è stato colto da un improvviso malore. (LEGGI QUI

Benevento – Sconcertante, che lascia senza parole. Il personaggio era noto per la sua risolutezza, non certo per il carattere focoso, e le intemperanze. Parliamo del presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, che nella mattinata di ieri, 18 febbraio, pare sia stato protagonista di uno spiacevole episodio che ha coinvolto il dirigente sindacale, Serafino De Bellis.  Una discussione che sarebbe sfociata in una vera e propria aggressione fisica, con Lombardi che addirittura avrebbe tentato di scagliarsi contro De Bellis con una testata, prima che alcuni dipendenti lo strattonassero via. (LEGGI QUI)

Caserta – Violenta lite al Centro per la cura del diabete di Casagiove (Caserta), dove i carabinieri hanno denunciato un 59enne di Visciano (Napoli) per aver aggredito e minacciato con un coltello un altro paziente della struttura, un 60enne. Secondo quanto accertato dai militari, la lite sarebbe nata all’interno della struttura perché il 59enne, sprovvisto del bigliettino numerato per l’attesa, pretendeva comunque di entrare a visita prima del 60enne, che, invece, il numero di prenotazione per la fila l’aveva regolarmente preso. (LEGGI QUI)

Napoli – Riforniva i mercati della droga della provincia di Napoli e si spingeva fino ad Avellino e Palermo la banda di trafficanti sgominata dai carabinieri di Nola che oggi hanno assestato un duro colpo al narcotraffico arrestando dieci persone. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Dda, il giro d’affari si aggirava intorno ai 100mila euro al mese. Lo spaccio locale utilizzava la tecnica del delivery (con scooter e bici elettriche), introdotta durante la pandemia: all’ordine seguiva la consegna a domicilio o in luoghi prestabiliti. (LEGGI QUI)

SalernoÈ di circa 2000 €, il bottino della rapina messa a segno nella tarda mattinata di oggi ai danni dell’ufficio postale di Sarno situato in piazza Marconi. (LEGGI QUI