Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 8 gennaio 2024.

Avellino – Incidente stradale a Montoro in via Querce Leone all’altezza dell’incrocio con la strada provinciale. Due feriti, per fortuna lievi, nell’urto tra due autovetture una panda e una Fit Punto. Uno dei feriti ha riportato nell’urto una ferita sul setto nasale. (LEGGI QUI)

Benevento – Con la solenne posa della prima pietra in via Delcogliano a Benevento, oggi alle ore 13,30, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aprirà ufficialmente i lavori per la realizzazione della Cittadella Sanitaria. Un momento storico che simboleggia l’impegno costante e lungimirante dell’Asl e della Regione Campania nel fornire servizi sanitari avanzati e accessibili. (LEGGI QUI)

Caserta – Un’infermiera è stata aggredita al Pronto Soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. A darne notizia la stessa struttura, presidio sanitario per l’area domizio-flegrea, a cavallo tra Caserta e Napoli. (LEGGI QUI)

Napoli – Dal fondo stradale ai fondi di caffè è un attimo, al Comune di Napoli. Perché appunto di fondi si tratta – 80.000 euro – stornati dagli interventi manutentivi urgenti ordinari, in favore di un evento di promozione del caffè. La variazione di bilancio è arrivata il 28 dicembre, approvata con 20 voti favorevoli e un astenuto. “Napoli di tutto avrebbe bisogno, tranne che di promuovere il caffè” denuncia la consigliera regionale Maria Muscarà (gruppo misto). La polemica è rovente. (LEGGI QUI)

Salerno – Un’agente di Polizia Locale a Salerno, mentre era impegnata ad effettuare dei rilievi per un incidente stradale è stata, a sua volta, coinvolta in un altro sinistro finendo per essere investita e ferita da un’automobile in transito. (LEGGI QUI)