Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 14 settembre 2024.
Avellino – Nella tarda serata di sabato di oggi si è spento nell’ospedale Merlo di La Maddalena l’ex calciatore Marco Piga. Il gemello di Mario combatteva da anni con un tumore e da qualche tempo le sue condizioni si erano aggravate, ma la sua morte è stata improvvisa, causata a un arresto cardiaco. (LEGGI QUI)
Benevento – Un uomo di 46 anni di Guardia Sanframondi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Pio di Benevento, dopo aver ingerito dell’acido muriatico. L’episodio si è verificato nell’abitazione dell’uomo, che pare abbia agito in un momento di profonda disperazione. (LEGGI QUI)
Caserta – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale e al sommerso da lavoro posta in essere, nel corso della stagione estiva appena conclusa nei confronti, in particolare, degli stabilimenti balneari siti lungo il litorale domizio, hanno scoperto 16 lavoratori in nero e hanno sanzionato 41 esercenti per mancata emissione di scontrini/ricevute fiscali. (LEGGI QUI)
Napoli – Da otto mesi il suo le chiedeva soldi, minacciando in caso contrario di mostrare al marito di lei delle foto intime scattate durante una relazione avuta con lei. La donna si è infine rivolta ai carabinieri della stazione di Grumo Nevano, e proprio durante il colloquio con i militari ha ricevuto l’ennesima telefonata con una richiesta di mille euro. (LEGGI QUI)
Salerno – Continuano le aggressioni contro i medici nei pronto soccorso dopo i tristi fatti di Foggia. Questa volta la vittima è stata una dottoressa dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore colpita ieri pomeriggio da due donne con calci e pugni. La professionista “aveva assunto una decisione clinica e necessaria per chiarire gli aspetti clinici che avevano portato la familiare della donna al pronto soccorso”, fanno sapere dall’azienda sanitaria. (LEGGI QUI)