Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 24 agosto 2024.
Avellino – Anziana trovata morta nella sua abitazione. Indagini in corso. La salma, trovata stamattina dai familiari, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stata trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze del decesso. (LEGGI QUI)
Benevento – Dramma a Buonalbergo nel pomeriggio di oggi. Un 78enne è deceduto mentre era intento a lavorare in un terreno agricolo in contrada Cesine. Il decesso, stando alle prime ricostruzioni pare sia stato causato da un malore. L’allarme è scattato alle ore 16:00, i Carabinieri della Compagnia di Benevento giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. (LEGGI QUI)
Caserta – Riscontrare le affermazioni relative ai quattro omicidi confessati e verificare se tra i circa trenta anziani assistiti negli ultimi dieci anni anche altri possano essere stati uccisi: si orienta su questi due filoni, secondo quanto si è appreso, l’attività investigativa dei carabinieri di Caserta ai quali ieri si è costituito Mario Eutizia, il 48enne senza fissa dimora che si è auto accusato di aver provocato la morte di quattro persone che stava assistendo, somministrando loro delle potenti dosi di farmaci, perchè, ha detto agli inquirenti, non voleva più vederli soffrire. (LEGGI QUI)
Napoli – Un detenuto albanese quarantenne con la pretesa di essere trasferito dal carcere di Poggioreale, ha aggredito due ispettori della polizia penitenziaria: ha tentato dapprima di strangolarli e poi con un punteruolo artigianale, ricavato da una forchetta di plastica, ha cercato di colpirne. (LEGGI QUI)
Salerno – Tragico incidente stradale sull’SS18 Capaccio Paestum. Da una prima ricostruzione, un’auto e una moto sarebbero entrate in collisione tra loro per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto violento sono rimaste coinvolte anche altre vetture. Ad avere la peggio i due centauri, un uomo e una donna, che hanno perso la vita. Mentre l’uomo alla guida dell’auto, è stato trasportato in gravi condizioni dai sanitari del 118, con un elicottero, all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. (LEGGI QUI)