Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 2 novembre 2024.
Avellino – “Dopo quelle dei giorni scorsi sui tagli illegali di alberi nei Monti Picentini, piovono ancora critiche sull’amministrazione comunale di Montella, presieduta dal sindaco Rizieri Buonopane. Questa volta, a suscitare l’indignazione generale è stata la scelta del comune di affidare alla Croce Rossa Italiana di Avellino il servizio di assistenza sanitaria per la quarantesima edizione della Festa della Castagna di Montella, iniziata ieri e tuttora in corso. Storicamente, tale servizio è stato svolto dalla locale Misericordia che, per singolare coincidenza, è stata fondata nello stesso anno in cui è nata qui la “Sagra delxqla Castagna”. (LEGGI QUI)
Benevento – Si è conclusa con l’arresto di Alfredo T., 44 anni, di Cautano, e Devid M., 22 anni, di Eboli, la folle fuga dei truffatori che avevano seminato panico nella zona di Città di Castello nel giorno di Ognissanti. I due uomini, difesi dall’avvocato Giovanna Coppola, sono stati fermati al termine di un inseguimento che ha coinvolto diverse pattuglie dei Carabinieri lungo la E45 e l’RA-TO, culminato nei pressi del casello autostradale di Orte. (LEGGI QUI)
Caserta – Ha richiamato due giovani che stavano gettando petardi in un cestino dei rifiuti, ed è stato per questo aggredito, in piazza, davanti a tanta gente. Vittima il sindaco di Succivo (Caserta) Salvatore Papa, che ha denunciato ai carabinieri i due aggressori, un minorenne e un diciottenne di origine nordafricana ospiti di una casa famiglia del Casertano. (LEGGI QUI)
Napoli – Un ragazzo di 17 anni, secondo quanto si apprende, è stato portato in caserma a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Potrebbe avere un ruolo nella vicenda dell’omicidio di Santo Romano, assassinato nella notte a San Sebastiano al Vesuvio. Al momento non ci sono fermati. Si attende che venga ascoltato dal Pm dei minorenni. (LEGGI QUI)
Salerno – Grave incidente stradale all’alba di questa mattina intorno alle 4:00. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sull’autostrada A30 direzione Avellino al km 1, per un’auto ribaltata. Per cause da accertare, il conducente, un quarantaduenne originario di San Giuseppe Vesuviano, ha perso il controllo della vettura. Nell’impatto, l’uomo ha perso la vita. (LEGGI QUI)