Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 11 luglio 2024.
Avellino – Ad oltre 24 ore dal nuovo terremoto giudiziario che si è abbattuto sul Comune di Avellino e ha portato all’arresto bis per Gianluca Festa, arriva il commento del neo primo cittadino, Laura Nargi che in un primo momento aveva preferito non commentare le nuove vicende. (LEGGI QUI)
Benevento – Fino al 2022 il Sannio era la provincia campana più virtuosa nelle demolizioni di manufatti abusivi, ma il Comune capoluogo faceva eccezione: ancorato ad un malinconico zero. Adesso però Palazzo Mosti giura su un’inversione di tendenza, con le prime due demolizioni effettuate. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ stato rinviato al 24 settembre il processo, partito al tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), in cui sono imputati il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e ad altre 13 persone, tra cui il sindaco di Curti Antonio Raiano (riconfermato alle elezioni di giugno), accusate a vario titolo di reati di turbativa d’asta e traffico di rifiuti in relazione agli appalti pubblici nel settore della raccolta rifiuti indetti da comuni delle province di Caserta e Napoli e ritenuti truccati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha svolto le indagini e reggerà l’accusa in giudizio. Perno del procedimento l’imputato Carlo Savoia, imprenditore dei rifiuti ritenuto dalla Dda vicino al clan dei Casalesi. (LEGGI QUI)
Napoli – Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Napoli Stella sono intervenuti presso l’ospedale Pellegrini per tre persone intossicate. Si tratta del titolare di una genepesca in via Foria, di sua figlia e di una commessa. Si Sarebbero sentiti male dopo aver ingerito del latte di mandorla offerto da uno sconosciuto. Sono stati già dimessi. (LEGGI QUI)
Salerno – Un’offerta iniziale che prevede 20 destinazioni sparse nel mondo. Oltre a nuovi scenari nell’ottica di un sistema aeroportuale in Campania che per la prima volta va oltre Napoli. E’ il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi che ha visto ieri mattina il taglio del nastro. (LEGGI QUI)