Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 7 dicembre 2024.
Avellino – È la folla delle grandi occasioni, quella che accompagna in piazza Libertà il Countdown per l’accensione del gigantesco albero di Natale e delle luminarie del centro cittadino per dare definitivamente il via al periodo più bello dell’anno, Natale. (LEGGI QUI)
Benevento – Una seduta comunale molto frizzante questa mattina a Palazzo Mosti. Il Consiglio, convocato in giornata semi festiva per “sanare” una “dimenticanza” dell’apparato burocratico, doveva mettere una pezza ad un errore della struttura dell’ente che non aveva inserito nella discussione del Consiglio di metà settembre una Variazione del Bilancio: ebbene la toppa è stata messa ma non sono mancati fendenti dialettici tra maggioranza e opposizione. (LEGGI QUI)
Caserta – Sulla scia del recente successo nei palasport, con la tripletta da tutto esaurito all’Unipol Forum di Milano, il viaggio live di Ghali prosegue il prossimo anno sui palchi dei principali festival estivi. (LEGGI QUI)
Napoli – Picchiato mentre denunciava presunte occupazioni di suolo pubblico a Forcella. È quanto accaduto al parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, durante una diretta social dai vicoli di Forcella. (LEGGI QUI).
Sempre nel napoletano, scoperto senza biglietto, sferra un pugno ad un controllore dell’azienda Eav. Un 19enne di Sant’Antonio Abate, incensurato, stava viaggiando sulla Circumvesuviana da Napoli a Sorrento senza biglietto, sperando di evitare i controlli. (LEGGI QUI).
Salerno – Brutale aggressione ai danni di un agente della polizia penitenziaria, ieri sera, nel carcere di Salerno, durante le operazioni di chiusura delle camere detentive: un detenuto extracomunitario della sezione comune ha colpito il poliziotto con dei pugni al volto. (LEGGI QUI)