Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 13 febbraio 2025

Avellino – “Quando ci siamo insediati eravamo a quota zero, non c’era nemmeno una gara in corso o acquisto. Non c’era nulla. Ora abbiamo la flotta di mezzi su gomma più moderna d’Italia”. Parla così il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita in Valle Ufita per la consegna di 63 bus a gas prodotti dalla Menarini. (LEGGI QUI

Benevento – Dopo oltre dodici ore di ricerche è stato localizzato e portato in salvo il 51enne di Airola (Benevento) che da ieri pomeriggio non dava più notizie di sè mentre effettuava una escursione sul monte Mafariello, nel territorio di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino. (LEGGI QUI)

Caserta – Le giovani cantanti casertane Vale LP e Lil Jolie perdono in semifinale a Sanremo Giovani dopo lo scontro diretto con Alex. Le due artiste, che si erano fatte notare con la loro canzone ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’, hanno comunque lasciato un segno sul palco dell’Ariston. (LEGGI QUI)

Napoli – Lacrime e sciarpe azzurre, ricordi e occhi gonfi per Fabio Postiglione. In un clima struggente, Napoli ha dato l’addio al giornalista del Corriere della Sera. C’erano tanti mondi, anche distanti, a gremire la chiesa della Santissima Trinità di via Tasso. Li univa Fabio. Gli ultrà del Napoli e le forze dell’ordine. Gli avvocati e i colleghi cronisti. I politici e i ragazzi della parrocchia di don Gennaro Matino. Rette parallele, talvolta mai destinate a  incrociarsi. Eppure riunite qui, fianco a fianco. (LEGGI QUI)

Salerno – La Procura di Salerno ha chiuso le indagini sull’omicidio del sindaco pescatore di Pollica Acciaroli Angelo Vassallo, che vede coinvolti a vario titolo otto persone. Tra gli indagati il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, che si trova detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. (LEGGI QUI