Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 2 gennaio 2024.

Avellino – E’ una immagine suggestiva quella che ritrae Papa Francesco in venerazione verso la Madonna di San Gugliemo di Montevergine durante la celebrazioni del 31 dicembre e 1 gennaio a Città del Vaticano in occasione della Festa di Maria Madre di Dio dalla Basilica di San Pietro.(LEGGI QUI)

Benevento – Un bimbo di sei anni di un comune della provincia di Benevento è stato ricoverato d’urgenza presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Pio del capoluogo in quanto affetto da una severa patologia pneumonologica consistente in una grave insufficienza respiratoria e patologia neuromuscolare. Poi il trasferimento in elisoccorso al ‘Santobono’. (LEGGI QUI)

Caserta – Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri ha fatto visita oggi alla Questura di Caserta, dove ha incontrato il Questore Andrea Grassi, con cui ha una conoscenza ultradecennale, e il personale della Polizia di Stato.(LEGGI QUI)

Napoli – Panico al corso Malta per l’incidente di un autobus Anm. L’autista di un mezzo della linea 130, proveniente dalla tangenziale, ha perso il controllo. (LEGGI QUI)

Salerno – E’ stata accolta  la richiesta dei giovani di Forza Italia: il 19 Gennaio il Sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e trasporti On. Tullio Ferrante effettuerà un sopralluogo,  insieme ai giovani di Forza Italia Salerno e al capo compartimento Anas Campania, lungo la Cilentana all’altezza del viadotto “Acquaruolo”. (LEGGI QUI)