I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 28 dicembre 2023.
Avellino – “Decretata la morte di un Circolo periferico del Partito Democratico dalla miopia del PD a tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale”. Rabbia, tanta rabbia da parte di un segretario di periferia”. Così il dottor Franco Russo, consigliere comunale ad Avellino e storico militante dem, oltre che già Consigliere provinciale. (LEGGI QUI)
Benevento – Tentato femminicidio pluriaggravato, rapina aggravata e minacce: sono questi reati consumati a Benevento lo scorso 11 novembre in via Ferrara che hanno portato alla maxi operazione della squadra Mobile di questa mattina nel capoluogo sannita con 100 uomini impegnati in 40 perquisizioni. (LEGGI QUI)
Caserta – I titolari di un vivaio di Succivo, comune del Casertano ricadente nella cosiddetta Terra dei Fuochi, sono stati denunciati dai carabinieri forestali per aver realizzato un vero e proprio sversatoio abusivo in azienda e aver bruciato i rifiuti prodotti. (LEGGI QUI)
Napoli – Con la bici lo urtano accidentalmente mentre passeggia nella villa comunale di Giugliano e per questo un anziano minaccia di morte i due ragazzini di 11 e 12 anni. (LEGGI QUI)
Salerno – Lavoro sul viadotto ‘Acquarulo’ della strada statale 18/VAR “Cilentana” e ulteriori verifiche tecniche da parte del personale di Anas e della Società di Ingegneria specializzata incaricata, anche mediante l’ausilio della piattaforma bybridge. (LEGGI QUI)