Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 25 gennaio 2025.
Avellino – “E’ trascorsa una settimana dall’atto vandalico alla sede del nostro circolo.
La vicenda ha creato sconcerto e disorientamento non solo nella comunità democratica irpina ma anche tra i tanti cittadini, organizzazioni e istituzioni che ci hanno manifestato prontamente la loro vicinanza”, il commento del circolo del Pd di San Michele di Serino a una settimana dall’attentato subito. (LEGGI QUI)
Benevento – “La pace va costruita dalla scelte governative, ma anche dalla reazione della base. Ci deve essere indignazione, con la speranza che chi governa possa operare scelte diverse. La pace dipende anche da noi”. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento, ha rivolto ai giovani dell‘Azione Cattolica che lo ascoltavano e lo seguivano un accorato appello per una presa di consapevolezza comune ed una iniziativa condivisa e comune per un nuovo equilibrio di pace nel mondo. (LEGGI QUI)
Caserta – La Casertana non riesce a sfatare il tabù Pinto, pareggiando 1-1 contro il Messina nonostante una buona reazione. Dopo il gol di De Sena per gli ospiti, Egharevba pareggia per i rossoblù. Krapikas, portiere siciliano, è protagonista con numerosi interventi decisivi. (LEGGI QUI)
Napoli – Camorra e criminalità minorile, fenomeni gravi e spesso intrecciati nel distretto della Corte d’appello di Napoli, in particolare nell’area metropolitana. A lanciare l’allarme il procuratore generale Aldo Policastro, al termine della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario a Castel Capuano. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono sei le persone imputate e accusate a vario titolo dei reati di omicidio aggravato, decapitazione ed occultamento di cadavere, favoreggiamento e falsa testimonianza per la morte del 35enne indiano Singh Gurinder. (LEGGI QUI)