Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 22 giugno 2024.
Avellino – Dopo i comizi finali tra Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele, Laura Nargi e Antonio Gengaro si contenderanno la fascia tricolore nel ballottaggio in programma tra domenica e lunedì. Nel frattempo i due candidati sindaci si sono ritrovati sulla pista da ballo sulle note di Shocking Blue di Venus. È accaduto ieri sera alla festa del presidente dell’ordine degli avvocati Fabio Benigni al Circolo del Nuoto. (LEGGI QUI).
Benevento – “Confido nelle indagini dei Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili di un gesto orribile: rubare i computer a scuola è come rubare opportunità di cultura ai nostri ragazzi”. Sono queste le dichiarazioni del sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta a poche ore dal furto di computer portatili, avvenuto la scorsa notte nel plesso scolastico di Paupisi. (LEGGI QUI)
Caserta – Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe (Ce). L’episodio è avvenuto nella notte in piazza Villa, e sul posto è intervenuta la Guardia di Finanza di Aversa, che ha individuato il presunto aggressore, un 22enne, che è stato condotto in caserma; nei suoi confronti sono in corso valutazioni da parte della Procura di Napoli Nord, ed è probabile che nelle prossime ore possa scattare una denuncia o un fermo, e ciò sulla base della gravità delle ferite riportate dalla vittima, ricoverata all’ospedale di Aversa. (LEGGI QUI)
Napoli – È venuto a mancare Tommaso Staiano, ex sindaco di Massa Lubrense, più volte assessore e consigliere comunale, presidente del Consorzio Acquedotto Penisola Sorrentina, consigliere e presidente della Comunità Montana. “Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di questo grande uomo, dedito al bene e all’interesse del suo territorio. Non solo un sindaco esemplare, ma anche un punto di riferimento”. E’ il messaggio di cordoglio di Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania e capogruppo al Parlamento europeo. (LEGGI QUI)
Salerno – Controlli serrati a Eboli, nel centro storico, contro la movida notturna troppo rumorosa. Ad effettuare il blitz, gli agenti della Polizia Municipale che hanno controllato bar, attività commerciali, pizzerie e ristoranti siti in pieno centro. Ben sette i verbali elevati ad un bar sito nel centro storico poiché all’esito dei controlli degli agenti, è risultato sprovvisto delle autorizzazioni per effettuare gli spettacoli. (LEGGI QUI)