I fatti più importanti della giornata di ieri, martedi 20 febbraio 2024.
Avellino – Momenti di grande tensione nel carcere di Avellino dove un detenuto, che stava per essere trasferito in un’altra casa circondariale, armato di un coltello e di un tirapugni, ha sostanzialmente preso in ostaggio gli agenti del Nucleo Traduzioni. (LEGGI QUI)
Benevento – I militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo dell’impianto di essiccazione e dei 14 containers scarrabili per rifiuti contenenti fanghi essiccati e da essiccare di una azienda di trattamento dei rifiuti beneventana. (LEGGI QUI)
Caserta – Avrebbe comunicato all’Agenzia delle Entrate un calo del fatturato della sua attività di barbiere e parrucchiere dovuto all’emergenza Covid, percependo così un contributo a fondo perduto di quasi 50mila euro, ma era tutto inventato, tanto il lavoro svolto quanto il dato economico. La Guardia di Finanza ha sequestrato all’indagato, residente a Castel Volturno (Caserta), la somma di 49800 euro, pari al contributo percepito sulla base del cosiddetto “Decreto Rilancio”. (LEGGI QUI)
Napoli – “Si riparte da oggi, si resetta tutto, adesso inizia un nuovo cammino. Sono qui per dare una identità alla squadra“. Il nuovo allenatore del Napoli, Francesco Calzona si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Barcellona. E’ la prima conferenza del nuovo tecnico azzurro che parla in duplice valenza, sia in prospettiva futura che in quella inerente alla sfida di stasera. (LEGGI QUI)
Salerno – Blitz questa mattina da parte dei Carabinieri di Agropoli che hanno dato esecuzione a un ordine di custodia cautale disposta dal Tribunale di Vallo della Lucania per sei persone, tre finiti in carcere e tre ai domiciliari, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In manette un’intera famiglia e un cittadino extracomunitario. (LEGGI QUI)