Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 18 febbraio 2025.
Avellino – Doveva essere una giornata di festa per l’inaugurazione di un nuovo asilo nido comunale nel comune di Lacedonia. Poco dopo l’inizio dell’iniziativa è accaduta una vera e propria tragedia; uno dei relatori l’ingegnere Michele Di Geronimo è stato colto da un improvviso malore. (LEGGI QUI)
Benevento – “Un lavoro che amavi e ti rendeva fiero. Non ci hai dato il tempo di prepararci ad un distacco così forte. La vita è ingiusta e stupida”. Dario Orsillo, ex presidente della Proloco di Paupisi, ha voluto ricordare con queste parole il caro amico Franco Pio deceduto a 25 anni all’alba del giorno di San Valentino mentre si apprestava a raggiungere in auto il proprio posto di lavoro. (LEGGI QUI)
Caserta – Truffa del “pacco” a Casal di Principe (Caserta), dove la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 44 anni, di origini partenopee, che andava in giro in auto nell’Agroaversano con diversi borselli tutti identici, uno dei quali contenenti un costoso cellulare, mentre negli altri c’erano succhi di frutta. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ risultato positivo all’hashish e negativo a cocaina e oppiacei il padre della piccola Giulia, la bimba di 9 mesi di Acerra, in provincia di Napoli, che sarebbe stata sbranata dal cane di famiglia, Tyson, mentre era a letto accanto al papà, secondo quanto riportato dall’uomo alla Polizia di Stato. (LEGGI QUI)
Salerno – Un sequestro da 10 milioni di euro è stato notificato dai finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, all’imprenditore Giovanni Citarella: i sigilli riguardano partecipazioni societarie e complessi aziendali della Cieffe Lavori srl e della Cieffe Costruzioni srl. Citarella, figlio dell’imprenditore nocerino Gennaro Citarella, ucciso negli anni ’90 in un agguato camorristico, si sarebbe reso responsabile, nel corso degli anni, tra l’altro, dei reati di intestazione fittizia di beni, turbata libertà degli incanti, corruzione, plurimi illeciti fiscali, oltre che di concorso in un tentato omicidio di stampo camorristico, insieme a Carmine Alfieri e a Pasquale Galasso. (LEGGI QUI)