Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 16 dicembre 2024

Avellino – Si è riunito questa mattina il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine. Nel corso della riunione è stata esaminata, anche alla presenza del Sindaco del Comune di Paternopoli, la situazione della sicurezza di quel territorio, in particolare relativamente ai furti in abitazione. (LEGGI QUI)

BeneventoIl Questore di Crotone ha emesso un provvedimento di Daspo per la durata di un anno a carico di un calciatore del Benevento. Nei fatti, il 31.10.2024, durante l’incontro tra l’FC Crotone Calcio e il Benevento Calcio, valevole per il campionato di “Lega Pro – girone C” presso il locale stadio comunale “Ezio Scida”, nei minuti di recupero del secondo tempo, l’atleta della compagine sannita, nel campo di gioco, nei pressi della panchina assegnata alla squadra ospite, si è reso autore del lancio di una bottiglia colma d’acqua in direzione del prospicente settore denominato “Curva SUD”, destinato ai tifosi locali. Tale condotta, palesemente antisportiva, è stata ritenuta partecipativa ad episodio di violenza verbale, minaccia e intimidazione, tale da porre in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica, peraltro refertata dalla Federazione e sanzionata dal giudice sportivo, con la squalifica dell’atleta. (LEGGI QUI)

Caserta – Oltre 26 mila prodotti contraffatti o privi di marchio CE e nocivi per la salute, tra giocattoli e cosmetici, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Caserta nell’ambito di un piano d’intervento disposto dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, il cui scopo è garantire un adeguato presidio a tutela dei consumatori e il rispetto della normativa in materia di sicurezza delle merce (LEGGI QUI)

Napoli – Una centrale Iptv dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui social network palinsesti, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento delle principali piattaforme di streaming, è stata smantellata a Napoli dal Nucleo di polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza partenopeo in collaborazione con il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma. (LEGGI QUI)

Salerno – Tragedia in un opificio industriale sito nella zona industriale di Postiglione questo pomeriggio dove un operaio è morto schiacciato da un camion. Si tratta di Domenico Caputo36enne del posto, che stava lavorando nell’azienda di famiglia quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, è stato schiacciato da un camion parcheggiato dinanzi alla fabbrica. Immediata la chiamata al 112. (LEGGI QUI)