I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 17 dicembre 2023.
Avellino – Una folla commossa e ancora choccata ha dato l’ultimo saluto a Lucia Mattera, la professoressa originaria di Forio di Ischia, investita mortalmente a 57 anni da un tir, nel Comune irpino di Pietradefusi, dove insegnava presso il Liceo Classico “Colletta”. (LEGGI QUI)
Benevento – Ancora un incidente stradale nel Sannio. A circa 16 ore dalla tragedia avvenuta sulla Fondo Valle Isclero con due giovani vite spezzate, un altro sinistro si è consumato con esiti meno gravi sulla Telesina, all’altezza dello svincolo di Paupisi al km 52. (LEGGI QUI).
Caserta – Dal prossimo gennaio sarà Antonio Piricelli il comandante della Polizia Municipale di Caserta. La delibera è stata firmata dal sindaco Carlo Marino. Piricelli, che avrà un incarico annuale, prenderà il posto di Luigi De Simone. (LEGGI QUI)
Napoli – Una regola non scritta recita: mai far arrabbiare le mamme. C’è riuscita invece Clementina Cozzolino, presidente in quota Pd della municipalità Vomero Arenella. E per di più, sulla falcidie di alberi al Parco Mascagna. Argomento molto divisivo. Ne hanno abbattuti 23, tra cori di proteste. (LEGGI QUI)
Salerno – “I piccoli borghi rappresentano l’orgoglio del nostro Paese”. Così, intervenendo in diretta ospite del convegno “Il futuro dei borghi del Mezzogiorno, tra infrastrutture ed opere” che si è svolto presso il castello normanno di Postiglione, il vicepresidente nazionale di Anci, Ciro Bonajuto. (LEGGI QUI)