Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 16 dicembre 2024.
Avellino – Un tifoso dell’Us Avellino di 39 anni è stato arrestato per lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. I fatti si riferiscono alla gara dello scorso 13 dicembre tra l’Avellino e il “Team Altamura” disputato allo Stadio “D’Angelo” di Altamura. (LEGGI QUI)
Benevento – In città da alcuni anni ormai si sceglie di non organizzare il concerto in piazza, soprattutto a causa di un budget comunale che non consentirebbe un live di grande richiamo e quindi si preferisce ripartire i fondi per altri piccoli eventi (LEGGI QUI)
Caserta – Come ogni anno in questo periodo, il Sole 24 ore ha dato i voti alle città italiane stilando la consueta classifica della ‘Qualità della Vita’. Caserta nel 2024 si colloca al 101esimo posto scendendo di tre gradini rispetto al 2023, risultando la quarta città della Campania dietro Avellino, Benevento e Salerno con la sola Napoli che ha fatto peggio occupando la penultima posizione. (LEGGI QUI)
Napoli – Qualità della vita 2024, Napoli penultima provincia d’Italia. Ancora pesante il risultato dell’annuale indagine del Sole 24 Ore, che misura il benessere nei territori. Rispetto al 2023, l’area metropolitana di Napoli perde un’ulteriore posizione. Il posto 106, su 107 province, è un verdetto eloquente. (LEGGI QUI)
Salerno – Sarebbe scivolato ed è finito sotto la fresa di un bobcat, che lo ha ucciso: è successo ad Eboli, nel Salernitano. La vittima è un 41enne originario di Battipaglia e l’incidente è avvenuto in un terreno di sua proprietà. Quando sono giunti i soccorritori, per l’uomo non c’era niente da fare. (LEGGI QUI)