Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 15 dicembre 2024.
Avellino – Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Avellino hanno tratto in arresto un diciannovenne italiano residente ad Avellino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (LEGGI QUI)
Benevento – Il ‘Presepio Vivente’ di Valmontone sceglie Benevento e riscuote grande successo. Nonostante il meteo non favorevole di ieri sera, l’evento – organizzato dal comitato provinciale UNPLI Benevento in collaborazione con la Pro Loco Samnium e la Pro Loco di Valmontone – si è svolto senza intoppi. (LEGGI QUI)
Caserta – Sette asce, tre mannaie, tre coltelli da macellaio e due asce-piccone. Era un vero e proprio arsenale quello in possesso da un padre e un figlio di San Felice a Cancello, nel Casertano. Armi scoperte grazie alla denuncia di una 60enne vittima di minacce da parte dei due. (LEGGI QUI)
Napoli –In centinaia hanno sfilato da Coroglio alla spiaggia della Gaiola, per dire no al progetto. “Basta fogne nel mare di Napoli” lo slogan degli ambientalisti. Decine di sigle in piazza, contro gli scarichi fognari nelle acque di Nisida e della Gaiola. Li prevede il Praru di Bagnoli, nell’ambito del piano di risanamento e rigenerazione dell’ex sito industriale. Nei giorni scorsi, c’è stato l’ok definitivo del ministero dell’Ambiente, di concerto con il dicastero della Cultura. (LEGGI QUI)
Salerno – Sarebbe scivolato ed è finito sotto la fresa di un bobcat, che lo ha ucciso: è successo ad Eboli, nel Salernitano. La vittima è un 41enne originario di Battipaglia e l’incidente è avvenuto in un terreno di sua proprietà. Quando sono giunti i soccorritori, per l’uomo non c’era niente da fare. (LEGGI QUI)