Tempo di lettura: 3 minuti
I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 13 febbraio 2024.
 
Avellino – E’ il giorno più lungo. E’ il giorno più colorato. E’ il giorno più rumoroso. E’ il giorno che piace a piccini e grandi. E’ il giorno in cui ogni ogni scherzo vale. E’ il giorno della tradizione. E’ il giorno di Carnevale che, quest’anno, nella città di Avellino, ha coinciso con l’Eurochocolate. Un binomio quanto mai riuscito, anche al netto di un week end di pioggia, che ha provato a rovinare l’allegria e la festa. E non ci è per nulla riuscito.  (LEGGI QUI)
 
Benevento – Nel cuore della notte arriva al numero di emergenza 112 una chiamata per una violenta lite in famiglia nel centro di Benevento, immediato l’invio di due pattuglie dell’Arma dei Carabinieri che, giunte sul posto, vedono un uomo riverso per terra e soccorso dai sanitari del 118; l’uomo ferito racconta di essere stato picchiato dal nipote con numerosi pugni al volto e che il nipote, già conosciuto alle FF.OO., dopo averlo aggredito era fuggito via. (LEGGI QUI)
 
Caserta – Una vasta operazione interforze – Action Day – finalizzata al contrasto degli illeciti ambientali è stata effettuata nei comuni casertani di Castelvolturno e Mondragone compresi nella cosiddetta Terra dei Fuochi; nel mirino di forze dell’ordine ed esercito le attività di rimessaggio barche. In particolare gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli, guidati dal comandante Lucia Rea, hanno posto sotto sequestro un’officina meccanica per natanti (attrezzata per riparazione di motori marini, saldature e verniciature), priva di autorizzazioni e realizzata su un’area di circa 8.000 metri quadrati lungo la sponda destra del Volturno(LEGGI QUI)
 
Napoli – Momenti di forte tensione davanti alla sede della Rai di Napoli, in viale Marconi, per una manifestazione organizzata da Potere al Popolo, Rete per la Palestina Libera e disoccupati con l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, dopo le polemiche per l’esibizione di Ghali a Sanremo. Alcuni manifestanti volevano affiggere uno striscione ma il tentativo è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Ci sono stati spintoni e manganellate. (LEGGI QUI)
 
Salerno – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno continua a mantenere alta l’attenzione a tutela del mercato dei beni e dei servizi, con lo scopo di contrastare il commercio di articoli non sicuri e potenzialmente pericolosi, posti in vendita in violazione al Codice del Consumo. Nel corso di interventi finalizzati al controllo del territorio, in una prima operazione sono state le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni che hanno rinvenuto e posto sotto vincolo cautelativo, in due esercizi commerciali di Scafati e Cava de’ Tirreni, circa 140.000 articoli. (LEGGI QUI)