Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 9 febbraio 2025

Avellino – Un intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino ha permesso di soccorrere tre pony trovati in stato di abbandono all’interno di un noto parco pubblico del capoluogo irpino. (LEGGI QUI

Benevento – Centinaia di persone che vivono in provincia di Benevento sarebbero state raggirate da una vecchia conoscenza di Luigi Pelazza, l’avvocato Salvatore Cipolla, per alcuni milioni di euro. Una truffa che si baserebbe sullo schema Ponzi. (LEGGI QUI)

Caserta – Continua il monitoraggio dei rifiuti sulle nostre spiagge nell’ambito del progetto internazionale del WWF, Adopt a beach. Due spiagge casertane, a Mondragone e a Castel Volturno, sono state “adottate“ da un gruppo di volontari WWF che dallo scorso anno stanno conducendo un monitoraggio quali-quantitativo dei rifiuti. (LEGGI QUI)

Napoli – Il Napoli più brutto della stagione. Proprio quando può dare una accelerata al campionato, la truppa di Antonio Conte si inceppa contro una buonissima Udinese. Primo tempo di qualità, secondo tempo da dimenticare. Al tecnico pugliese non riescono i cambi in corsa, forzati e, alla lunga, scellerati. Rivoluzionare la prima linea non dà i frutti sperati, gli azzurri chiudono il match senza pungere, dimostrando poco peso specifico in attacco.  (LEGGI QUI)

Salerno – L’intervento tempestivo e mirato dei medici del Ruggi, ha evitato che accadesse il peggio ad un bambino di soli 22 mesi. Il piccolo paziente di Teggiano, è giunto al P.S di Salerno dopo aver ingerito un campanello, prontamente evidenziato dalle radiografie effettuate al suo ricovero. L’oggetto in questione era posizionato con il manico in basso e la parte concava in alto, ma fortunatamente si trattava di un campanellino traforato, il che ha permesso la circolazione dell’aria. (LEGGI QUI