Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 11 dicembre 2024

Avellino – Mentre nelle ultime settimane è tornato in ballo il nome del Ministro all’Interno Matteo Piantedosi come candidato Governatore del centrodestra per la Regione Campania, arriva l’incontro con l’attuale presidente Vincenzo De Luca. Il palco è quello del Teatro Gesualdo di Avellino, dove si sono celebrati gli 80 anni dalla nascita Confindustria Irpinia in una sala gremita di ospiti eccellenti. (LEGGI QUI)

Benevento – Colpo allo spaccio di droga a Benevento, dove i Carabinieri hanno condotto un blitz che ha portato al sequestro di 250 grammi di cocaina e due panetti di hashish. Secondo una prima ricostruzione, l’operazione si è concentrata su un casolare abbandonato nella zona del rione Ferrovia. Fermate due persone. (LEGGI QUI

Caserta – Mentre a Pomignano d’Arco, nel Napoletano, sembra attenuarsi per ora la vertenza Transnova-Stellantis, a pochi chilometri, nell’area industriale di Marcianise nel Casertano, i 418 lavoratori della multinazionale Usa dell’elettronica Jabil continuano una dura battaglia con l’azienda in vista della deadline di marzo 2025, data entro cui la Jabil ha deciso di cessare l’attività a Marcianise e sul suolo italiano. (LEGGI QUI)

Napoli – Un uomo di origini extracomunitarie è stato trovato privo di vita ieri mattina a Torre del Greco, in via Gurgo, alla periferia della città. Un giovane è stato portato in commissariato. Indagini in corso. (LEGGI QUI)

Salerno – È di una serie di imprenditori operanti nei comuni di Buccino e Roccadaspide, il bilancio delle denunce inviate alla Procura della Repubblica di Salerno per i reati di smaltimento illecito di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali e che hanno fatto scattare i sequestri nel blitz dei carabinieri forestali di Capaccio Paestum e Buccino. (LEGGI QUI