Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 3 settembre 2024.

Avellino – Il nucleo Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Avellino ha notificato cinque informazioni di garanzia, firmate dal Procuratore della Repubblica DomenicoAiroma e dal Sostituto Paola Galdo nei confronti di imprenditori ed esponenti politici all’epoca dei fatti impegnati nella gestione degli eventi, dirigenti e funzionari del comune di Avellino relativamente alla manifestazione Summer Festival 2023. (LEGGI QUI

Benevento – Si è accasciato al suolo improvvisamente ed è rimasto senza vita in via dei Mulini. E’ accaduto nella mattinata quasi una replica di una tragedia fotocopia consumatasi mesi fa in via Perasso a Benevento. (LEGGI QUI)

Caserta – Dopo aver aperto nello scorso weekend un fascicolo per disastro colposo, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in relazione alla frana avvenuta a San Felice a Cancello (Caserta) il 27 agosto scorso, indaga anche per omicidio colposo; ciò in seguito al ritrovamento da parte dei Vigili del Fuoco del corpo di uno dei due dispersi della frana, la 74enne Agnese Milanese. (LEGGI QUI)

Napoli – E’ deceduto in seguito ad un arresto cardiaco questa notte presso il reparto di rianimazione del Dea (Dipartimento per l’emergenza e accettazione) del Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli il 41enne coinvolto nell’esplosione di sabato scorso a Forcella. Lo si apprende dallo stesso Dea del Cardarelli. (LEGGI QUI

Salerno – Soccorse in mare nove persone nel Salernitano. Ad Acciaroli, un’unità da diporto con a bordo nove persone, posizionata al di fuori del tratto di mare riservato alla balneazione, a circa 250 metri dalla costa, è affondata velocemente. Ad accorgersene, un militare dell’ufficio locale marittimo – Guardia Costiera di Acciaroli, libero dal servizio, in spiaggia con la propria famiglia. (LEGGI QUI)