- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 25 giugno 2024.

Avellino – Può partire subito in quarta il nuovo sindaco di Avellino, Laura Nargi, che in Consiglio comunale potrà contare su una vasta maggioranza, a partire dai 21 consiglieri eletti nelle tre liste a suo supporto al primo turno, 12 per “Davvero”6 per “Siamo Avellino” e 2 per “Viva la libertà”. (LEGGI QUI)

Benevento – Deve rimanere ancora in carcere Ludovico Lepore, 53 anni, arrestato lo scorso marzo con l’accusa di tortura, sequestro di persona e rapina ai danni di tre giovani, tra cui un minore, nonostante il Gip Vincenzo Landolfi del tribunale di Benevento abbia disposto per lui gli arresti domiciliari. (LEGGI QUI)

Caserta – E’ stato trovato in strada, sanguinante da una gamba e seduto sul marciapiede a ridosso dell’abitazione dove stava scontando gli arresti domiciliari il 25enne che, nel corso della notte, è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. (LEGGI QUI)

Napoli – Un mini-documentario, realizzato dal Dipartimento di Protezione Civile, dalla Regione Campania – Protezione Civile e dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv spiega il fenomeno bradisismico, il rischio vulcanico nella Caldera dei Campi Flegrei ma anche le vigenti pianificazioni di Protezione Civile. Non solo, il video “Eruzioni vulcaniche e bradisismo. La risposta di protezione civile” include anche l’animazione in 3D della possibile eruzione vulcanica, con maggiore cura delle fenomenologie e consente di approfondire il rischio vulcanico e il fenomeno bradisismico ai Campi Flegrei soffermandosi sulla situazione attuale. (LEGGI QUI)

Salerno – Arrivano rinforzi per garantire la sicurezza su tutto il territorio provinciale di Salerno in modo particolare a sud anche in vista della riapertura ai voli dell’aeroporto Costa d’Amalfi fissata per l’11 luglio. (LEGGI QUI)