Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledi 13 marzo 2024.

Avellino – Dopo la nuova “visita” dei Carabinieri a Palazzo di città, arriva un ulteriore sviluppo nell’ambito della maxi inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Avellino a seguito delle numerose denunce presentate dall’opposizione consiliare relativamente al capitolo della mancata pubblicazione degli atti sull’albo istituzionale. Al sindaco di Avellino, Gianluca Festa, sarebbe stata notificata una informazione di garanzia per omissione in atti d’ufficio. (LEGGI QUI)

Benevento – Dopo gli interrogatori di garanzia di ieri arrivano le decisioni in merito alle misure cautelari per le quattro persone indagate per le torture al rione Libertà di Benevento a tre giovani di San Leucio del Sannio. Restano ai domiciliari con braccialetto elettronico Emanuele Ucci, 23 anni, (avvocato Luca Russo) e Ludovico Lepore, 53 anni, (avvocato Mario Villani) che si erano avvalsi della facoltà di non rispondere restando in silenzio.  (LEGGI QUI)

Caserta – Il viaggio della carovana è un’occasione sia per praticare una nuova idea di sindacato di strada sia per promuovere, di tappa in tappa, momenti di sensibilizzazione della cittadinanza, volantinaggi, incontri, flash mob, assemblee e iniziative di piazza sui temi dell’autonomia differenziata, del lavoro, del diritto allo studio, dell’istruzione e della ricerca pubblica. (LEGGI QUI)

Napoli – Sono due e non uno i feriti della sparatoria che si è verificata ieri a Giugliano in Campania: oltre a Gennaro Giappone infatti è rimasto ferito alle gambe anche lo zio Francesco Giappone, cantante neomelodico conosciuto con il nome d’arte Kekko Dany.
Francesco Giappone ha riportato una ferita di striscio d’arma da fuoco allo stinco sinistro giudicata dai sanitari guaribile in dieci giorni. I medici si sono accorti della circostanza dalle radiografie. (LEGGI QUI)

Salerno – Da Brescia a Battipaglia, in provincia di Salerno, per sfuggire alla Polizia. Nella tarda serata di ieri, gli agenti del commissariato di Battipaglia, hanno arrestato – a Castel San Lorenzo (Salerno) – in esecuzione di un decreto di carcerazione dell’Ufficio di Sorveglianza di Brescia, un uomo di 49 anni. (LEGGI QUI)