I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 7 febbraio 2024.
Avellino – Sono da dieci giorni a bordo dei loro trattori e dicono di non voler scendere finché il loro grido d’allarme riceverà risposte concrete. Reali. Nero su bianco. Sono gli agricoltori di Avellino che, al pari dei colleghi della Campania e del resto d’Italia, da ormai quasi due settimane stanno anche rinunciando ad andare a lavorare la propria terra, e quindi a guadagnare, perché “così non si può più andare avanti”. (LEGGI QUI)
Benevento – Fatale partita a tennis per un 65enne. L’uomo, appassionato della racchetta, mentre giocava presso i campi del Tennis Club di via Salvemini, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. Il dramma si è consumato attorno alle ore 17 di ieri. (LEGGI QUI)
Caserta – Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato due divieti di dimora emessi dal gip di Napoli Nord lo scorso 16 gennaio nei confronti di due delle undici persone indagate in un’inchiesta sui cosiddetti “furbetti del cartellino” al comune di Aversa, in provincia di Caserta. Si tratta di Mariagrazia Chianese e di Angelo Iorio. (LEGGI QUI)
Napoli – Figurano anche dipendenti dell’Ufficio della Sanità Marittima, del Ministero delle Infrastrutture in servizio presso la Capitaneria di Porto di Napoli e personale medico dell’Inail e dell’Asl di Napoli tra i destinatari delle 29 misure cautelari emesse nell’ambito di un’indagine della Guardia Costiera su un presunto giro di mazzette intascate in cambio del rilascio di certificati medici e di idoneità professionale a marittimi. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono scattate le indagini dei carabinieri della locale stazione, su quanto accaduto nelle scorse ore, negli uffici comunali di Palazzo di Città, a Campagna dove è in corso una procedura concorsuale di assunzione di un legale, funzionario amministrativo, a Palazzo di Città. (LEGGI QUI)