I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 18 novembre 2023.
Avellino – Fine della vicenda con esito positivo per la cagnolina Vittoria, investita e in pericolo di vita per alcuni mesi. Per lei è arrivato il momento di vivere una nuova vita con una famiglia che l’ha accolta dopo aver passato tanto tempo nella clinica veterinaria Frullone di Napoli e poi presa in carico dagli instancabili volontari di Astrea. (LEGGI QUI)
Benevento – Clemente Mastella beccato dalle Iene per la seconda puntata dalla questione Tari per la villa di Ceppaloni. L’inviato della trasmissione di Mediaset ha incalzato il sindaco di Benevento in occasione della festa delle Forze Armate. Il servizio è andato in onda nella puntata del 17 Novembre (LEGGI QUI)
Caserta – Con sentenza n.2460 del 17 novembre 2023, il TAR Campania-Napoli ha respinto il ricorso promosso dall’Unione Provinciale degli Agricoltori di Caserta e da alcuni allevatori, avverso il Piano di eradicazione della brucellosi bufalina adottato dalla Regione Campania e in corso di attuazione sotto il coordinamento del Commissario regionale. (LEGGI QUI)
Napoli – “Grazie alla sinergia istituzionale e alla fermezza abbiamo ottenuto la liberazione poco fa anche del secondo alloggio occupato in via De Gasperi che è stato anche già riconsegnato”. Così il sindaco di Quarto (Napoli) Antonio Sabino commenta lo sgombero e la riconsegna dell’abitazione occupata illecitamente da una ventenne nei giorni scorsi all’anziana legittima assegnataria di 83 anni. (LEGGI QUI)
Salerno – Operazione della Guardia di Finanza che ha sequestrato e denunciato i gestori di uno studio odontoiatrico popolato da persone che non avevano alcune abilitazione all’esercizio della professione. (LEGGI QUI)